Journal of 2.pdf Italian Translation Vol. XI N 2.pdf of Linda Torresin ... 815446

Journal of 2.pdf Italian Translation Vol. XI N 2.pdf of   Linda Torresin ... 815446

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

13 Giornata - Napoli - Chievo 0 a 0

Finisce a reti bianche l'incontro post sosta della Nation Cup, con un punto sopra l'Inter inseguitrice e la Juventus a +5

Scritto da Giovanni Di Cecca  
Mercoledì 11 Febbraio 2015 14:48

.

Sono oltre 330 le persone che sono morte su 4 barconi a largo di Lampedusa su tre barconi che stavano migrando verso l'Europa partiti dalla Libia, su 420, compresi i 29 morti assiderati.

"Di questi 4 - spiega Flavio Di Giacomo portavoce della OIM - uno è il gommone soccorso dalla Guardia Costiera lunedì (con 105 persone a bordo) e che ha visto la morte per ipotermia di 29 migranti. Altri due gommoni (con 105 e 107 persone) sono naufragati e i 9 sopravvissuti in mare sono stati soccorsi da un mercantile (e poi trasbordati su un rimorchiatore) e portati stamattina a Lampedusa. Il quarto gommone non sarebbe mai stato avvistato, ma i sopravvissuti affermano che a bordo ci sarebbero state altre 100-105 persone, tutte presumibilmente disperse".

 

 

"Su un totale di 420 persone partite sabato, le vittime totali, compresi i 29 di cui si è avuta notizia ieri, sarebbero quindi circa 330" aggiunge.

.

L'Oim ha in questo momento un team a Lampedusa che sta fornendo assistenza ai sopravvissuti ospitati nel centro di accoglienza dell'isola.

"I migranti sono tutti giovani uomini, l'età media è di circa 25 anni, provenienti da paesi subsahariani, in particolare Mali, Costa d'Avorio, Senegal, Niger. Per alcuni di loro la Libia era un paese di transito, mentre altri vi lavoravano da tempo, infatti parlano anche un po' di arabo. Hanno raccontato di essere stati costretti a salire sui gommoni con la forza, minacciati da bastoni e pistole, e derubati dei loro avere da parte dei trafficanti".

"Questa tragedia conferma ancora una volta come i trafficanti trattino i migranti, soprattutto i subsahariani, come un carico umano senza valore. Hanno fatto partire oltre 420 persone con condizioni di mare assolutamente proibitive - il mare era forza 7 e c'erano onde alte 8 metri - di fatto mandando la gente a morire" conclude il portavoce dell'Oim.

L'operazione "Triton non è all'altezza" dei compiti che deve svolgere e "l'Europa ha bisogno di un sistema di ricerca e salvataggio efficace": è quanto sottolinea in una nota il commissario dei diritti umani del Consiglio d'Europa (l'organizzazione con sede a Strasburgo che riunisce 47 Paesi, fra i quali i 28 dell'Ue, che si prefigge la promozione della democrazia, dello sviluppo economico e esociale e dei diritti dell'uomo), Nils Muiznieks, dopo le nuove tragedie che si sono consumate nel Mediterraneo.

"La tragedia consumatasi nel Mediterraneo è un'altra sciagura che poteva essere evitata" osserva Muiznieks.

"L'Europa ha bisogno di un sistema di ricerca e salvataggio efficace" sottolinea il commissario. Muiznieks ha più volte affermato che l'Unione europea dovrebbe prendere come esempio Mare Nostrum, operazione per cui l'Italia va lodata, e che ha aiutato a salvare centinaia di vite.

"Spero che l'Europa cambi approccio, dando maggiore peso ai diritti umani, e non solo alla sicurezza, e aumenti le vie legali cui le persone possono ricorrere per arrivare sul continente e chiedere asilo" afferma Muiznieks.

"La tragedia consumatasi nel Mediterraneo è un'altra sciagura che poteva essere evitata" osserva Muiznieks.

"L'Europa ha bisogno di un sistema di ricerca e salvataggio efficace" sottolinea il commissario.

Muiznieks ha più volte affermato che l'Unione europea dovrebbe prendere come esempio Mare Nostrum, operazione per cui l'Italia va lodata, e che ha aiutato a salvare centinaia di vite.

Giornale Affari 7 Maggio 2010 by Editoriale Affari Srl issuu,Isabel Marant Formatori Wila OVER CESTO ROSSO Formatori Marant ...Hot Donna Party Mid Block Heels Lace Up Party Donna scarpe Wedding PU ...,Giy Donna Classico Punta Tacco Pompe Mocassini Comodità Slipon ...,grigio MER DONNA MY grigio 021.010 SNEAKER DONNA MER IN PELLE NERA ...,Jimmy CHOO plateau e Taglia 41 41 Taglia 14cb02 ...La EMERSON Marrone USA Pelle Cavallerizza Pull On Stivali USA ...,Ladies 1.7 Sexy Pointed toe Back strap Western Mixed color high ...,Gia Marie Charangi Gia Carangi Supermodel Early '80s ...,Hombre prepair ZUECOS Pantuflas Zueco por Crocs UK 5 (US M6) Venta Ahora,Kenneth Cole Slides Slip On Sandalos & Flip Flops for Donna for sale ...,GRUNLAND CE0620 DARA CIABATTA DONNA P. EUR 47,90 PicClick ITJessica Simpson Size 9.5 Taupe Pelle Stivali Stivali Stivali New ...,HGL Donna 5 10 (4200) 1802 Mocassini Rosa Fucsia (4200) 5 10 8 UK ...,Ic2bo it Zeppa Scarpe da Ginnastica Scarpe La Stivali Con Collezione Uomo Di E ...,Joma Scarpe da 712 trail In esecuzione TK.SIERRA LADY 712 da GRIGIO ...,Knjiga Mišić Arti Crtanje Arty Mouse Šahinpašić,INOE fashion style genuine sheepskin Pelle fur lined Uomo ankle ...,Hermes vitello Omaha Omaha vitello Sandalo 37 FR e07ea2 ...Kenneth Cole REACTION Nero\ Bianco Sandalo da Donna Lost Star ...,Grande Decolleté sconto ALDO CASSEDY Decolleté Grande Donna nero ...,Iii vert nero Da Scarpe Fg Bambini Rio Jr vert – Volt Volt Unisex ...,Joe Poppy marrones Couture Daisy & Poppy Joe Stampa Peeptoe Natalia ...Haflinger Donna Mana Open Toe Casual Strappy Sandalos ,Gsfsefm scarpe on Nike scarpe Pinterest Scarpe da Ginnastica, scarpe and Nike ...IMG 0225 Domaine le Martinet*** Relais du Silcence,Khombu Jenna Foderato in Pile Stivali visualizzazione al Polpaccio ...INFRADITO CIABATTE LUPIN THE 3RD PRODOTTO UFFICIALE tualu.org,Jimmy CHOO CHOO Jimmy Tacchi Gladiatore Taglia 40 08e8a3 kebeerny ,Kennel & Schmenger Scarpe Pantofole sexy per scarpe e sandali moda ...,.

"Spero che l'Europa cambi approccio, dando maggiore peso ai diritti umani, e non solo alla sicurezza, e aumenti le vie legali cui le persone possono ricorrere per arrivare sul continente e chiedere asilo" afferma Muiznieks.

 

Short URL:

 

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Mobile Version | Standard Version