Sandaloas Metedera Mujeres, de Metedera Sandaloas Mujeres, Sandaloas Punta Abierta 2367cf

Sandaloas Metedera Mujeres, de Metedera Sandaloas Mujeres, Sandaloas Punta Abierta   2367cf

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

 

13 Giornata - Napoli - Chievo 0 a 0

Finisce a reti bianche l'incontro post sosta della Nation Cup, con un punto sopra l'Inter inseguitrice e la Juventus a +5

Scritto da Giovanni Di Cecca  
Mercoledì 11 Febbraio 2015 14:48

.

Sono oltre 330 le persone che sono morte su 4 barconi a largo di Lampedusa su tre barconi che stavano migrando verso l'Europa partiti dalla Libia, su 420, compresi i 29 morti assiderati.

"Di questi 4 - spiega Flavio Di Giacomo portavoce della OIM - uno è il gommone soccorso dalla Guardia Costiera lunedì (con 105 persone a bordo) e che ha visto la morte per ipotermia di 29 migranti. Altri due gommoni (con 105 e 107 persone) sono naufragati e i 9 sopravvissuti in mare sono stati soccorsi da un mercantile (e poi trasbordati su un rimorchiatore) e portati stamattina a Lampedusa. Il quarto gommone non sarebbe mai stato avvistato, ma i sopravvissuti affermano che a bordo ci sarebbero state altre 100-105 persone, tutte presumibilmente disperse".

 

 

"Su un totale di 420 persone partite sabato, le vittime totali, compresi i 29 di cui si è avuta notizia ieri, sarebbero quindi circa 330" aggiunge.

.

L'Oim ha in questo momento un team a Lampedusa che sta fornendo assistenza ai sopravvissuti ospitati nel centro di accoglienza dell'isola.

"I migranti sono tutti giovani uomini, l'età media è di circa 25 anni, provenienti da paesi subsahariani, in particolare Mali, Costa d'Avorio, Senegal, Niger. Per alcuni di loro la Libia era un paese di transito, mentre altri vi lavoravano da tempo, infatti parlano anche un po' di arabo. Hanno raccontato di essere stati costretti a salire sui gommoni con la forza, minacciati da bastoni e pistole, e derubati dei loro avere da parte dei trafficanti".

"Questa tragedia conferma ancora una volta come i trafficanti trattino i migranti, soprattutto i subsahariani, come un carico umano senza valore. Hanno fatto partire oltre 420 persone con condizioni di mare assolutamente proibitive - il mare era forza 7 e c'erano onde alte 8 metri - di fatto mandando la gente a morire" conclude il portavoce dell'Oim.

L'operazione "Triton non è all'altezza" dei compiti che deve svolgere e "l'Europa ha bisogno di un sistema di ricerca e salvataggio efficace": è quanto sottolinea in una nota il commissario dei diritti umani del Consiglio d'Europa (l'organizzazione con sede a Strasburgo che riunisce 47 Paesi, fra i quali i 28 dell'Ue, che si prefigge la promozione della democrazia, dello sviluppo economico e esociale e dei diritti dell'uomo), Nils Muiznieks, dopo le nuove tragedie che si sono consumate nel Mediterraneo.

"La tragedia consumatasi nel Mediterraneo è un'altra sciagura che poteva essere evitata" osserva Muiznieks.

"L'Europa ha bisogno di un sistema di ricerca e salvataggio efficace" sottolinea il commissario. Muiznieks ha più volte affermato che l'Unione europea dovrebbe prendere come esempio Mare Nostrum, operazione per cui l'Italia va lodata, e che ha aiutato a salvare centinaia di vite.

"Spero che l'Europa cambi approccio, dando maggiore peso ai diritti umani, e non solo alla sicurezza, e aumenti le vie legali cui le persone possono ricorrere per arrivare sul continente e chiedere asilo" afferma Muiznieks.

"La tragedia consumatasi nel Mediterraneo è un'altra sciagura che poteva essere evitata" osserva Muiznieks.

"L'Europa ha bisogno di un sistema di ricerca e salvataggio efficace" sottolinea il commissario.

Muiznieks ha più volte affermato che l'Unione europea dovrebbe prendere come esempio Mare Nostrum, operazione per cui l'Italia va lodata, e che ha aiutato a salvare centinaia di vite.

Sandalo IOLE Made in Italia IOLE Sandalo Donna Marrone f68f90 ,Scarpe antinfortunistiche Diadora D BLITZ S3 SRC ,Scarpe alla da Ginnastica Antiscivolo da della Donna a Scarpe Scarpe ,Sandalo Tacco Bruno Premi Cuoio Donna In Linea ,SCARPE CONVERSE HI ALL STAR HI CONVERSE CHUCK TAYLOR alte NAVY BLU ,Scarpe da donna Geox cerniera , Numero 41 Regali di Natale 2018 su Scarpe da donna con zeppa L.K. Bennett Regali di Natale 2018 su ,SCARPE AD4B DONNA PACIOTTI 4US MODELLO AD4B SCARPE TESTA DI MORO ,Scarpe da Corsa Under Armour Assert 6 Nero Rosa Donna Outlet Sandalo donna nero giardini in pelle nera n.36 tacco 7 centimetri ,Sandalo Zeppa Flatform Rainbow Stripes Righe Platform Flatform Zeppa Scarpe da donna beige Rieker con cinturino Regali di Natale 2018 Scarpe Da Ginnastica Adidas Zx 700 Bambino Nere E Rosse (3~8 Anni ,Scarpe basse GEOX D Inspiration C D54R4C 00085 C9999 Nero escarpe ,Scarpe da donna cinturini, cinturini alla caviglia Pleaser in ,Scarpe da donna Converse sintetico Acquisti Online su ,Scarpa New Balance Donna 574 Cid Lifestyle Pelle Ochnershop ,Scarpa offerte Stivali Donne, compara i prezzi e acqusita online,Scarpe da donna sintetici marca Gabor Regali di Natale 2018 su ,Scarpe da ginnastica in pelle sintetica per donna Air Max Regali SANDALO DONNA CASUAL in Vera Pelle Made in Italy Zeppa Comoda e Sandalo Donna Onakò Onakò Onakò Stef1 Primavera Estate 24282f ,Scarpe da ginnastica tacco alto a decolté e sabot da donna ,Sandalo alto Love Moschino 1635 1635 1635 a66431 smarmie Scarpe CLARKS Donna ROSA naturale Pelle naturale ROSA 26123730 Scarpa Puma Vikky Vikky Vikky Platform Donna 0e800f ,Scarpe da donna Merrell con tacco basso (1,3 3,8 cm) in gomma Sandalo pregunta in vendita Abbigliamento e accessori ,Scarpe Casual Da Donna Stivali, Comfort, Scarpe da Ginnastica, Zeppe, Scarpe ,Sandalo Rosso Estremi Alti 17 Disco Lap Dance Tacco 17 Alti Plateau ,.

"Spero che l'Europa cambi approccio, dando maggiore peso ai diritti umani, e non solo alla sicurezza, e aumenti le vie legali cui le persone possono ricorrere per arrivare sul continente e chiedere asilo" afferma Muiznieks.

 

Short URL:

 

I luoghi archeologici della Campania

Clicca sulla Provincia di interesse

Mobile Version | Standard Version